Privacy Policy & Cookie Policy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679
La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 (di seguito anche “General Data Protection Regulation” ovvero “GDPR”) ed è resa solo per il sito www.baitdamottlivigno.it e non alche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite appositi link.
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Il Titolare del trattamento è Bait da Mott S.a.s. di Longhin Ivana E C. con sede in Livigno (SO), IT-23041, Via Canton 366, Tel. 0342 996848, e-mail info@baitdamottlivigno.it. Per le richieste di accesso potrà rivolgersi ai recapiti sopra indicati.
- Tipologia di dati trattati
2.1. Dati di navigazione
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In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
2.2. Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito ovvero la compilazione del form di richiesta di prenotazione comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e del nome e cognome del mittente, necessario per rispondere alle richieste ovvero per la fornitura dei servizi, nonché degli altri eventuali dati personali inseriti nella missiva.
2.3. Cookies – COOKIE POLICY
Cos’è un cookie e a cosa serve
I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono salvate nelle cartelle del browser degli utenti durante la navigazione sui siti Internet e contengono alcune informazioni (indicazione del server da cui sono stati generati o il dominio, la durata o la data di scadenza, un codice di identificazione univoco, un valore univoco, ecc.). Il sito web consultato invia le suddette informazioni al browser che crea il cookie, archiviandolo nelle proprie directory. Durante la navigazione, i cookie che riguardano il sito che si sta navigando, vengono reinviati al server che utilizza il valore del cookie per vari scopi, quali a titolo esemplificativo: agevolare la consultazione del sito e migliorare l’esperienza di navigazione; veicolare messaggi pubblicitari; acquisire informazioni statistiche relative alla navigazione degli utenti; gestire l’accesso ad aree riservate, ecc. – Ulteriori informazioni relative ai cookie possono essere trovate al seguente indirizzo: http://www.allaboutcookies.org/
Questo sito utilizza le seguenti tipologie di cookie:
Cookie tecnici
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Cookie tecnici (di prima parte)
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Cookie tecnici (di terze parti)
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Tipo: Tecnico di prima parte
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Durata: 1 mese
Categoria: Analitico e tecnico di terze parti
Nome: NID
Scopo: Permette l’integrazione delle mappe Google
Durata: 6 mesi
Tipo: Analitico e tecnico di terze parti
Nome: APISID, HSID, SAPISID, SID, SSID, SIDCC, DV
Scopo: Permette l’integrazione delle mappe Google
Durata: 2 anni
Categoria: Analitico e tecnico di terze parti
Nome: CONSENT
Scopo: Permette l’integrazione di mappe e traduzioni di Google
Durata: 20 anni
Tipo: Analitico e tecnico di terze
Nome: __cfduid
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Durata: 1 anno
Tipo: Analitico e tecnico di terze parti
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Scopo: Permette la memorizzazione della sessione di navigazione
Durata: Sessione di navigazione
Tipo: Tecnico di prima parte
Come si disabilitano i cookie?
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Per modificare le impostazioni del proprio browser in maniera tale da disabilitare i cookie, si informa che solitamente è possibile seguire la seguente procedura: selezionare “opzioni internet” o “preferenze” dal menu “strumenti” o “visualizza” o “modifica”; selezionare la voce “privacy” o “protezione” o “scaricamento file” e scegliere le impostazioni preferite. Qui di seguito vengono riportati i link relativi ai più comuni brower utilizzati:
Chrome
Mozilla Firefox
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Un ulteriore modo comodo e veloce offerto da alcuni browser è la cosiddetta "navigazione in incognito".
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3. Modalità del trattamento e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Ad eccezione del conferimento dei dati di navigazione, il cui mancato apporto non consente la navigazione del sito web, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali ed il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto (es: potrebbe non essere possibile porre riscontro alle richieste di preventivo / informazioni / prenotazioni; iscrizione newsletter; utilizzo dei servizi offerti dai cookie disabilitati, ecc.).
4. Finalità del trattamento e base giuridica
La finalità del trattamento dei dati di navigazione consiste nella raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati per compiere analisi statistiche in forma anonima ed aggregata sul sito e per controllare il corretto funzionamento del sito. La base giuridica consiste nel perseguimento del legittimo interesse relativo all’iniziativa economica privata.
La finalità del trattamento dei dati forniti volontariamente dagli utenti e visitatori, nonché le richieste effettuate via posta elettronica, sono trattati al fine di rispondere ad eventuali richieste di informazioni e gestione delle prenotazioni. La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità del trattamento per l’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
L’iscrizione al servizio newsletter ha la finalità di promuovere l’attività e di fidelizzare la clientela. La base giuridica consiste nell’interesse legittimo individuabile nel marketing diretto, la cui effettuazione è comunque preordinata al consenso consistente nell’esplicita richiesta dell’utente alla propria iscrizione.
5. Destinatari dei dati e trasferimento dei dati presso paese terzo
I dati di navigazione, e-mail, richieste di contatto ed i dati risultanti dalle analisi statistiche in forma aggregata e quindi anonima di cui sopra potranno essere comunicati a:
a) tecnici e società informatiche addetti alla gestione e cura dei sito web e della rete informatica che sono nominati Responsabili del trattamento il cui elenco è disponibile presso la sede del Titolare;
b) collaboratori e/o personale dipendente incaricati ad erogare i servizi richiesti;
c) soggetti o enti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.
La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze (web hosting) incaricate e nominate quali Responsabili del trattamento.
Solamente per il servizio newsletter, i dati verranno comunicati e saranno trattati attraverso la piattaforma MailChimp gestita dalla società The Rocket Science Group LLC con sede nello Stato della Georgia, Stati Uniti. Per la legittimità del trasferimento, tale società aderisce all’accordo EU-U.S. Privacy Schield Framework and Swiss-U.S. Privacy Shield Framework.
Ad eccezione di quanto sopra, non è intenzione del titolare del trattamento trasferire dati personali a un Paese terzo o a un'organizzazione internazionale, ma nel caso in cui ciò dovesse avvenire verrà valutata l'esistenza o l'assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui all'articolo 46 o 47, o all'articolo 49, secondo comma, il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.
6. Periodo di conservazione dei dati
I dati aggregati di navigazione saranno conservati per 24 mesi decorsi i quali verranno cancellati dai server ove sono ubicati, salvo eventuali accertamenti di reati informatici a danno del sito.
I dati conferiti per le finalità contrattuali e/o precontrattuali saranno conservati fino alla conclusione del rapporto contrattuale e comunque fino al tempo permesso dalla normativa italiana a tutela dei propri interessi ovvero per il periodo di prescrizione dei diritti azionabili dal Titolare (art. 2946 e seguenti c.c.), salvo contenziosi.
I dati conferiti per le finalità di marketing diretto, ivi compresa l’iscrizione al servizio newsletter, saranno conservati fino a revoca o richiesta di cancellazione dell’interessato.
7. Diritti degli interessati
Gli interessati potranno esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Reg. Ue 2016/679 (artt. 15-21), ivi inclusi:
ricevere conferma dell’esistenza dei dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
aggiornare, modificare e/o correggere i dati (diritto di rettifica);
chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
nei casi in cui il trattamento sia basata sul suo consenso, la possibilità di revocare il consenso stesso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento prima della revoca (diritto di revoca del consenso);
proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
ricevere copia in formato elettronico dei fati che lo riguardano come Interessato, quando tali fati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento ai seguenti contatti: e-mail: info@baitdamottlivigno.it; tel. +39 0342 996848; raccomandata alla sede legale del Titolare sopra indicata.